sabato 14 dicembre 2013

Movimento dei forconi la nuova lega targata sud?

La rivolta sembra non avere fine, tutti con i forconi in piazza, cosa si nasconde nell'ombra di centinaia di persone disperate? che vento soffia nelle fila della rivolta?

Da questa sera alcune cose sono in parte chiare, su matrix il vero intento è stato svelato, l'obbiettivo dei forconi è chiaro, non chiedono tanto la diminuzione delle tasse, non importa molto che ripartano gli investimenti, l'unica cosa da fare per loro é che lo stato protegga il made in italy dagli attacchi stranieri, in poche parole quello che chiedono è che, se la piccola media imprenditoria italiana non riesce a competere, il governo deve tutelarla dalle ingerenze del mercato.
Ma secondo voi è giusto che, un impresa che non ha le capacità e la forza di rimanere sul mercato, ci rimane perché lo stato interviene creando delle barriere che la proteggono, secondo me così l'unico risultato che si ottiene é alimentare la tipica inefficienza italiana, secondo voi perché la Germania sta meglio, solo perché hanno una classe politica migliore!
Forse, é perché il tedesco, invece di stare li a rimuginare su come lo stato gli deve risolvere i problemi, impiega il suo tempo a risolverli, perché i problemi della globalizzazione come ci sono in Italia, ci sono anche nel resto dell'Europa.
Ora tornando ai nostri forconi, tutte queste aggressioni contro le conseguenze della globalizzazione mi sembra di averle già sentite, ed in effetti queste invettive sono da sempre uno dei cavalli della lega nord.
Concludo con un consiglio, per chi oggi scende in piazza  si fermi un attimo a riflettere, e capire che oltre alla politica le responsabilità di questa crisi si possono trovare ovunque, tutte le generazioni che fino ad oggi hanno plasmato il nostro bel paese hanno le loro responsabilità chi più ci meno, sia dentro che fuori dai palazzi, e chiedo di riflettere anche su chi cerca di strumentalizzare la disperazione di chi non ce la fa per evitare di ritrovarci tra altri vent'anni con una seconda lega, solamente questa volta targata  'sud'.

Nessun commento:

Posta un commento